Bandi di concorso per dottorato e specializzazione annuale

Le domande vanno presentate entro il 22 settembre

C'è tempo fino al 22 settembre per partecipare ai bandi di concorso della Scuola Internazionale Alti Studi "Scienze della cultura" della Fondazione Collegio San Carlo per il triennio di dottorato 2007-2010 e per la specializzazione annuale.

La Scuola si caratterizza per i percorsi in Filosofia, Scienze Religiose, Antropologia e Sociologia e il titolo rilasciato è equipollente al dottorato di ricerca.

Nel caso del dottorato i posti sono 5, di cui due riservati a cittadini non italiani, e l'offerta formativa prevede 250 ore annue di seminari di alta formazione con docenti di fama internazionale nei primi due anni di frequenza. I posti di dottorato prevedono una borsa di studio, quest'anno raddoppiata e portata a 6 mila euro per gli allievi italiani e 7 mila per gli stranieri, il soggiorno gratuito in Collegio e un contributo per soggiorni di ricerca all'estero.

Per il corso di specializzazione annuale sono invece disponibili 9 posti, di cui 4 per cittadini non italiani. La specializzazione ha la durata di un semestre e prevede seminari di alta formazione in comune con i dottorandi. Gli allievi della specializzazione alloggiano gratuitamente in Collegio e usufruiscono di alcuni servizi aggiuntivi.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 22 settembre. E possibile partecipare a entrambi i concorsi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si possono leggere i bandi integrali o rivolgersi alla Segreteria della Scuola (sas@fondazionesancarlo.it; tel. 059-421208; fax.: 059-421260).

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 26-05-2007