Lo Turco_Slider

Buddha Gotama. Nascita e sviluppo del buddhismo

Martedì 25 febbraio alle 17.30 la conferenza di Bruno Lo Turco

Il ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi sul tema “Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose” dedica la sua riflessione ad alcune figure centrali nella storia delle religioni, soffermandosi sul rapporto fra tradizione e innovazione ed esaminando come un credo religioso si confronti con il difficile percorso della propria istituzionalizzazione, dopo la morte del fondatore e la sua successione.

Martedì 25 febbraio alle ore 17.30 Bruno Lo Turco, docente di Religioni e filosofie dell’India all’Università di Roma «La Sapienza», presenterà la figura del Buddha Gotama e i tratti salienti del suo insegnamento, esaminando i principi e l’evoluzione del buddhismo, dalla sua nascita nell’India del V-IV secolo a.C allo sviluppo delle numerose “sette” buddhiste avvenuto nei secoli successivi.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 21-02-2020