Carta-del-docente

Carta del docente

La Fondazione si conferma ente accreditato per la formazione del personale scolastico

Avendo risposto positivamente ai requisiti richiesti dalla Direttiva n. 170/2016 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Fondazione San Carlo di Modena si conferma ente accreditato alla formazione del personale della scuola.

La Fondazione Collegio San Carlo è presente sul sito cartadeldocente.istruzione.it, in qualità di ente fisico. Il ciclo di lezioni ‘Tecnica. Forme di conoscenza e costruzione del mondo’, organizzato dal Centro Culturale, in programma tra febbraio e marzo 2017, rientra tra i corsi riconosciuti dal MIUR come attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, acquistabili dai docenti attraverso la Carta del Docente.

Il ciclo ‘Tecnica’, articolato in sei lezioni per un totale di 20 ore, propone una riflessione interdisciplinare sul significato e sullo statuto della tecnica nell’epoca attuale, esaminando questioni come il legame tra conoscenza scientifica e avanzamento della tecnica, il rapporto tra comunità scientifica, governi e società, le dinamiche di accesso alle informazioni e le politiche di gestione dei media digitali.

Per effettuare l’iscrizione, su cartadeldocente.istruzione.it i docenti interessati dovranno generare un buono spesa per l’acquisto del percorso formativo (il costo di iscrizione previsto è pari a euro 20). Tale buono, da presentare in formato cartaceo o digitale unitamente a un documento di identità in corso di validità, verrà validato direttamente presso la sede della Fondazione all’inizio della prima lezione, in programma venerdì 10 febbraio alle ore 17.30.

I docenti interessati devono inoltre registrarsi sul sito www.fondazionesancarlo.tiformo.com (la registrazione è effettuabile all’interno della sezione Corsi), dove saranno disponibili tutte le risorse didattiche relative alle lezioni (videoregistrazioni, spazi di interazione con i tutor e gli altri corsisti, test finalizzati alla verifica delle competenze acquisite). In vista della conclusione dell’attività formativa, obbligatoria per il rilascio dell’attestato di partecipazione, è infatti necessaria la verifica delle competenze e del gradimento del corso.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero 059.421240 o scrivere all’indirizzo cc@fondazionesancarlo.it. Tutte le informazioni relative all’utilizzo della Carta del Docente sono disponibili sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

Guarda il programma del corso

Pubblicata da: Centro Culturale il 02-02-2017