Formiggini-slider

Chiedere scusa a Angelo Fortunato Formiggini

Un racconto di Simonetta Agnello Hornby stasera alle ore 21

Questa sera alle ore 21 nel Teatro della Fondazione San Carlo, in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte di Angelo Fortunato Formiggini, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby ci proporrà un suo personale racconto sulla figura dell’editore modenese.

Sarà presente l’assessore alla cultura del Comune di Modena Gianpietro Cavazza.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Il Dondolo, Casa editrice digitale del Comune di Modena, e rientra nelle iniziative per ricordare gli ottant’anni dalle leggi razziali e il gesto estremo compiuto da Angelo Fortunato Formiggini, che, il 29 novembre 1938, si suicidò gettandosi dalla Ghirlandina. Tutti gli appuntamenti, raccolti sotto il titolo: “Una storia sbagliata. 80 anni dalla promulgazione delle Leggi razziali fasciste e dal drammatico no di Angelo Fortunato Formiggini” sono promossi dal Comune di Modena attraverso il Comitato per la storia e le memorie del 900, insieme a UniMoRe, Istituto storico di Modena, Fondazione San Carlo e altri istituti culturali.

Scarica la cartolina

Guarda il programma delle iniziative

Pubblicata da: Fondazione il 29-11-2018