Lepida_NotiziaSito_1900x600

Il ciclo Futuro Prossimo prosegue a Parma con Paolo Benanti

Giovedì 14 aprile una conferenza sul rapporto tra umani e macchine nella società contemporanea

Prosegue il ciclo Futuro Prossimo. Per un lessico del domani, organizzato da Fondazione Collegio San Carlo e Lepida S.c.p.A., con tre appuntamenti che si svolgeranno nelle città di Parma, Cesena e Bologna.

Giovedì 14 aprile, alle ore 17.30, Paolo Benanti, francescano del terzo ordine regolare e docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, parlerà di “Intelligenze artificiali. Esseri umani e macchine nell’era digitale”.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium Mattioli del Palazzo del Governatore di Parma (Piazza Giuseppe Garibaldi, Parma). La conferenza illustrerà le principali caratteristiche che il rapporto tra esseri umani e dispositivi tecnologici ha assunto nelle società contemporanee. Particolare attenzione sarà dedicata alla necessità di mettere a punto sistemi di gestione e regolamentazione dell’innovazione tecnologica che si fondino sui principi dell’equità, della responsabilità e della giustizia sociale.

È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina FFP2.

La conferenza sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Pubblicata da: Centro Culturale il 07-04-2022