CONCEZIONI DEL LAVORO E CULTURE RELIGIOSE

Si intitola "Lavoro: la creazione umana nelle culture religiose" il nuovo ciclo del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo in programma da ottobre a gennaio (alle ore 17.30, ingresso gratuito, informazioni al numero 059.421237) con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il ciclo di lezioni intende riflettere sui principali aspetti legati alle concezioni del lavoro nell’ambito delle religioni, a partire dai testi ebraici e dalle religioni antiche fino alle esperienze contemporanee. Gli incontri sono sette e saranno tenuti da Giuseppe Angelini, professore di Teologia morale alla Facoltà Teologica di Milano (12 ottobre); Marcello Massenzio, professore di Storia delle religioni all’Università di Roma "Tor Vergata" (26 ottobre); Mauro Perani, professore di Lingua e letteratura ebraica all’Università di Bologna (2 novembre); Silvana Vecchio, professoressa di Storia della filosofia medievale all’Università di Ferrara (16 novembre); Ulrich Eckert, pastore della Chiesa Cristiana Protestante di Milano (30 novembre); Gianni Manzone, docente di Dottrina sociale della Chiesa alla Pontificia Università Lateranense di Roma (14 gennaio) e Franco Riva, docente di Etica sociale all’Università Cattolica di Milano (21 gennaio).

Programma completo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 24-09-2010