CONVEGNO DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI ESTETICA

L'iniziativa si terrà venerdì 29 e sabato 30 aprile alla Fondazione San Carlo

La Fondazione San Carlo ospita il XIV Convegno Nazionale della Società Italiana di Estetica, che si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 aprile.

Venerdì 29 aprile, in apertura del convegno, in programma dalle ore 15.30 presso il teatro della Fondazione, il Presidente emerito della Società Italiana di Estetica, prof. Luigi Russo (Università di Palermo), conferirà il Premio Internazionale di Estetica a Wolfgang Welsch, autore del volume Blickwechsel. Neue Wege der Ästhetik, che alle ore 16.30 terrà un intervento dal titolo “Perché un’estetica non-antropica?”.

Sabato 30 aprile, dalle ore 10.15, si svolgerà la discussione pubblica sul tema “Estetica: figure, retoriche”, introdotta da Elio Franzini (Università di Milano). Relatori saranno Andrea Battistini (Università di Bologna), Silvana Borutti (Università di Pavia) e Alberto Voltolini (Università di Torino). I saluti di apertura saranno a cura di Gao Jianping, Presidente dell’International Association for Aesthetics.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo siestetica2016@gmail.com.
Scarica il programma

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 22-04-2016