convegno-notizia4

Convegno nazionale dei dottorati in filosofia

Mercoledì 5 e giovedì 6 settembre il XXVII convegno dei dottorati di ricerca in filosofia

È stato pubblicato il programma del XXVII Convegno nazionale dei dottorati di ricerca in filosofia che si terrà a Modena, presso la Fondazione San Carlo, mercoledì 5 e giovedì 6 settembre 2018.

Il programma prevede quindici sessioni di studio, in cui interverranno trentadue studenti di dottorato provenienti da Università e Istituti di ricerca italiani. Le sessioni saranno dedicate a temi riguardanti l’antropologia filosofica, l’epistemologia, la storia del pensiero filosofico, l’ontologia e la filosofia del linguaggio. Una conferenza pubblica sarà dedicata al rapporto tra filosofia e medicina (mercoledì 5 settembre alle ore 17 presso il Teatro San Carlo).

Il convegno, aperto al pubblico, è organizzato dalla Fondazione San Carlo e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con il PRIN Nuovi approcci al pensiero della prima età moderna: forme, caratteri e finalità del metodo costellatorio.

Guarda il programma

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 19-06-2018