CONVEGNO SULLE FORME DELL'INDIVIDUALISMO

Prosegue la collaborazione tra la Fondazione San Carlo e la Scuola Normale Superiore con una giornata di studi a Pisa

Mercoledì 28 maggio 2014 si terrà alla Scuola Normale Superiore di Pisa il convegno "Individualismo moderno e contemporaneo" con il quale prosegue la collaborazione tra la Fondazione Collegio San Carlo di Modena e il Centro di Filosofia dell’istituto pisano, inaugurata nel 2012 con il convegno Tramonto dell’Occidente? e proseguita nel 2013 con il convegno Democrazia diretta.

Relatori saranno Dario Antiseri (titolo della relazione: "Le ragioni dell’individualismo metodologico"), Sebastiano Maffettone ("Individualismo non (significa) egoismo"), Massimo Mori ("L’individualismo come categoria del moderno") e Pier Paolo Portinaro ("Patologie dell’individualismo. Pleonexia e diritti").

Sarà possibile seguire il convegno in diretta web su www.filosofia.sns.it.

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 14-04-2014