Notizia_corsoprogettista

Nuovo corso di formazione per progettisti di prodotti multimediali per la cultura, l’arte e il territorio

Iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2023

La Fondazione Collegio San Carlo aderisce a “Modena Città Creativa UNESCO” nel cluster delle Media arts, un percorso che coinvolge oltre 60 istituzioni ed enti aderenti, tra cui la Fondazione di Modena, l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Fondazione Modena Arti Visive, ERT / Teatro Nazionale, Laboratorio Aperto Modena, Teatro Comunale Luciano Pavarotti Fondazione, FEM – Future Education Modena, Gallerie Estensi e Art-ER Emilia Romagna.

La Fondazione, come membro del Comitato Promotore guidato dal Comune di Modena, ha contribuito attivamente alla candidatura e continua a sostenere la rete Modena Creativa attraverso la promozione di una serie di iniziative e progetti dedicati all’ambito della cultura digitale e delle arti visive, delle sperimentazioni legate al proprio patrimonio archivistico, storico e artistico e della formazione legata alla progettazione multimediale, tra cui Smart Life Festival, Laboratorio duemilaventisei, Biblioteca Digitale. Storie, percorsi, conoscenze.

Tra le nuove iniziative, è stato lanciato un corso di formazione per progettisti di prodotti multimediali per la cultura, l’arte e il territorio. Il corso è gratuito e prevede 500 ore di formazione, di cui 300 ore di lezioni, 150 ore di stage in azienda e 50 ore di project work. Al termine del corso, verrà rilasciato un Certificato di qualifica professionale per Progettista di prodotti multimediali (ai sensi della DGR 739/2013).

Il corso è stato sviluppato grazie alla collaborazione di diverse realtà, tra cui l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la Fondazione Collegio San Carlo, il Laboratorio Aperto Modena, Intersezione Srl, Mediamo Srl, Webaze Srl e Santimone Srl.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2023.

Pubblicata da: Istituzione il 15-03-2023