DEMOCRAZIA DIRETTA In rete il video del convegno

È possibile vedere la registrazione del convegno organizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa insieme alla Fondazione San Carlo

Venerdì 7 giugno 2013
si è svolto presso la Scuola Normale Superiore di Pisa il convegno "Democrazia diretta. Il volto di Medusa della politica moderna", organizzato dal Centro di Filosofia dell’istituto pisano in collaborazione con la Fondazione San Carlo.

Sono intervenuti Alberto Burgio (titolo della relazione: "Fascino e illusioni della democrazia diretta"), Gianni Cuperlo ("La solitudine della politica?"), Sofia Ventura ("La democrazia contemporanea e la scelta ‘diretta’ dei governanti") e Francesco Tuccari ("Illusioni e pericoli del direttismo").

Il video integrale del convegno e i singoli interventi sono disponibili in rete per la consultazione.

Vai alla pagina del convegno

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 09-06-2013