Home_Ascesi

Dialoghi Luciano Guerzoni

Sabato 25 novembre la prima edizione della nuova iniziativa in memoria del prof. Luciano Guerzoni

Sabato 25 novembre, dalle ore 11.00, presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, si terrà la prima edizione di “Dialoghi Luciano Guerzoni”, la nuova iniziativa della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali in memoria del prof. Luciano Guerzoni, che la presiedette per molti anni.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Ermanno Gorrieri in collaborazione con la Fondazione San Carlo, la Fondazione Lombardini e la Fondazione per le Scienze Religiose, nasce per onorare la memoria del prof. Luciano Guerzoni, scomparso il primo dicembre 2020, che era stato promotore sia del dialogo interreligioso, specie fra ebrei e cristiani, che degli studi sociali, soprattutto in materia di diseguaglianze

Ogni anno, personalità di spicco si confronteranno in “dialoghi” organizzati per esaminare le grandi questioni che affliggono l’attuale complessità del mondo. L’obiettivo è offrire un’opportunità di riflessione su temi che, come evidenziato dai recenti eventi drammatici, tornano a essere centrali nelle interazioni tra le comunità.

Apre la serie un confronto sul tema “La religione nella società dell’angoscia”, un dialogo fra Mons. Erio Castellucci, vescovo di Modena, Nonantola e Carpi, e Marco Damilano, giornalista e saggista.

L’appuntamento si svolgerà presso il Teatro della Fondazione San Carlo, sito in via San Carlo 5 a Modena e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale di Youtube della Fondazione.

Segui la diretta streaming

Pubblicata da: Fondazione il 20-11-2023