Slider-lab2026

Dimmi che faccia hai e ti dirò chi sei

Sabato 7 maggio due laboratori in presenza dedicati alle famiglie e ai loro bambini

In occasione dell’edizione 2022 di Quante storie nella Storia, settimana regionale di promozione dell’educazione al patrimonio in archivio, in programma da lunedì 2 a domenica 8 maggio, la Fondazione San Carlo propone “Dimmi che faccia hai e ti dirò chi sei”, un evento in presenza che coinvolgerà i bambini e le loro famiglie in viaggio attraverso i secoli di storia della Fondazione. Raccontando le storie dei collegiali del passato e del presente immagineremo gli studenti del futuro, le loro passioni e le loro personalità, superando i limiti temporali grazie alla fantasia. I partecipanti potranno immaginare le sfide di una cultura, di un tempo e di un luogo che ancora non esiste.

I laboratori si svolgeranno sabato 7 maggio, presso la Sala Cardinali della Fondazione Collegio San Carlo, e sono rivolti a famiglie con bambini di un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Sono aperte le iscrizioni su Eventbrite:

Iscriviti al Laboratorio delle ore 9.00

Iscriviti al Laboratorio delle ore 10.30

L’iniziativa rientra nel progetto Laboratorio duemilaventisei, percorso di progettazione partecipata verso i 400 anni della Fondazione Collegio San Carlo.

Per ricevere maggiori informazioni contattare il numero 059 421210.

L’accesso è consentito in ottemperanza ai decreti in vigore per il contenimento del contagio da Covid-19. È previsto un massimo di 25 partecipanti per laboratorio.

Pubblicata da: Fondazione il 02-05-2022