DUE CICLI SUL PECCATO E LE SCIENZE

Sono dedicati al peccato e al potere delle scienze i nuovi cicli di lezioni della Fondazione San Carlo

Filosofi, grecisti, storici del cristianesimo, professori di Etica sociale ed esperti di diritto sono i protagonisti del nuovo ciclo di lezioni sul tema “Peccato e pena: responsabilità degli uomini e castigo divino nelle religioni”, in programma alla Fondazione San Carlo da ottobre a gennaio per iniziativa del Centro studi religiosi. Tra i protagonisti, Marco Ravera, Guido Paduano, Roberto Rusconi, Mario Miegge, Alberto Bondolfi e Gustavo Zagrebelsky.
E’ invece dedicato al tema “Il potere delle scienze: produzione del sapere e sfera pubblica” il nuovo ciclo del Centro culturale, che – da ottobre a gennaio – ha in programma interventi di filosofi, storici e sociologi italiani come Aldo G. Gargani, Alfonso M. Iacono, Silvana Borutti, Gianfranco Poggi, Maurice Olender, Stefano Petrucciani e Pietro Greco.

Pubblicata da: Istituzione il 23-10-2006