DUE NUOVI LIBRI IN DISCUSSIONE NEL SITO WEB DELLA FONDAZIONE SAN CARLO

Nel sito web della Fondazione è stata aggiornata la sezione "Libri in discussione", uno spazio di dibattito sui temi del presente a partire da volumi di recente pubblicazione e di particolare interesse per la cultura civile. I lettori sono invitati a intervenire nel dibattito inviando un proprio commento o una propria riflessione, anche attraverso il confronto incrociato con gli interventi degli altri lettori. Dopo aver discusso i recenti volumi di Jan Assmann, Jacques Chiffoleau, Giovanni Filoramo, Giulio Guidorizzi, Alfonso M. Iacono, Nicolao Merker, Paolo Prodi, Yves Sintomer, Leo Strauss e Cass Sunstein, è ora possibile intervenire sui volumi "Liberi e uguali. Contro l’ideologia individualista" di Nadia Urbinati e "America religiosa, Europa laica? Perché il secolarismo europeo è un’eccezione" di Peter Berger, Grace Davie e Effie Fokas.

Pubblicata da: Istituzione il 27-04-2011