È IN RETE IL NUOVO SITO DELLA FONDAZIONE

Oltre 120 testi e registrazioni audio e video delle lezioni pubbliche svolte negli ultimi anni alla Fondazione San Carlo si possono scaricare gratuitamente dal sito internet della Fondazione, che si è profondamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

L’archivio conferenze raccoglie numerose decine di documenti che rendono disponibile la lettura, l’ascolto e la visione delle lezioni organizzate dal Centro culturale, dal Centro studi religiosi e dalla Scuola di alti studi. I documenti sono disponibili in forma gratuita esclusivamente per scopi non commerciali e sono utilizzabili unicamente a fini di studio e documentazione. La sezione sarà aggiornata periodicamente con i materiali delle nuove iniziative pubbliche.

Accanto all’archivio conferenze, il sito web della Fondazione propone un’altra nuova sezione: "Libri in discussione", uno spazio di dibattito sui temi del presente a partire da volumi di recente pubblicazione e di particolare interesse per la cultura civile. I lettori sono invitati a intervenire nel dibattito inviando un proprio commento o una propria riflessione sui temi in discussione, anche attraverso il confronto incrociato con gli interventi degli altri lettori. Si inizia con "Il sacro e il potere" di Giovanni Filoramo e "Il potere al popolo" di Yves Sintomer.

Pubblicata da: Istituzione il 25-09-2009