Campi 5_header slider

«Ecclesia semper reformanda». Variazioni sul tema della riforma della Chiesa

Martedì 3 ottobre alle 17.30 la prima conferenza del ciclo 'Riforma', a cura di Emidio Campi

Si intitola ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’ il nuovo ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo. In occasione del quinto centenario della Riforma luterana, il ciclo si propone di riflettere sulle peculiarità degli episodi storici relativi alla Riforma e sulle sue conseguenze di lungo periodo.

La prima conferenza, in programma martedì 3 ottobre alle ore 17.30, dal titolo «Ecclesia semper reformanda». Variazioni sul tema della riforma della Chiesa, sarà tenuta da Emidio Campi, professore emerito di Storia della Chiesa all’Universität Zürich, che illustrerà le diverse concezioni di riforma della Chiesa, tra aspirazione al ritorno a un’origine ideale della comunità cristiana e necessità di rispondere alle sempre nuove sfide proposte dal mutare dei tempi.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 13-09-2017