EUROPA DELLA CULTURA

Un seminario sui programmi europei nel settore culturale

Mercoledì 18 febbraio alle ore 9.00, presso il Teatro della Fondazione San Carlo, si terrà un seminario di presentazione del Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa, programma europeo di finanziamento dedicato al settore culturale, attivo nel periodo 2014-2020.

Dopo i saluti istituzionali, a cura di Roberto Franchini, Presidente della Fondazione San Carlo, e di Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, interverranno Maria Cristina Lacagnina e Marzia Santone, referenti dell’Ufficio Cultura del Creative Europe Desk Italia, che presenteranno la struttura, i progetti e i primi risultati raggiunti dal programma, volto al sostegno delle attività di cooperazione culturale europea.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali del Comune di Modena, in collaborazione con la Fondazione San Carlo, la rete modenapuntoeu, il centro Europe Direct Emilia e il Creative Europe Desk Italia-Ufficio Cultura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La partecipazione all’incontro, rivolto agli operatori del settore culturale, è libera e gratuita, previa iscrizione, effettuabile fino a venerdì 13 febbraio all’indirizzo http://ow.ly/HL00o.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 059.2032697 o scrivere all’indirizzo e-mail europedirect@comune.modena.it.

Scarica il programma
Vai sul sito di Europa Creativa