FilosoFare con i bambini

Sabato 26 ottobre i laboratori di filosofia con i bambini nelle biblioteche modenesi

Sabato 26 ottobre, in 19 biblioteche della provincia di Modena si svolgerà la quinta edizione del progetto FilosoFare, con una giornata interamente dedicata ai laboratori di filosofia con i bambini.

Costanza Faravelli, Prisca Amoroso, Chiara Colombo, Paola Marchi, Fiorenzo Ferrari, Luca Mori, Francesco Mapelli, Giorgio Borghi, Ilaria Rodella ed Emma Nanetti cureranno 38 laboratori di filosofia rivolti ai bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni. Attraverso linguaggi espressivi diversi, quali il disegno, il racconto, il gioco e la drammatizzazione, i più piccoli rifletteranno sul modo in cui percepiscono la realtà che li circonda, sulle relazioni che costruiscono, sulla propria identità, sul modo in cui nascono le idee e sulle caratteristiche che dovrebbe avere un mondo ideale.

I laboratori si terranno nelle biblioteche di Bomporto, Campogalliano, Castelfranco EmiliaCavezzo, Fiorano Modenese, Finale Emilia, Maranello, Medolla, Mirandola, Modena (Biblioteca Delfini), Montale, Nonantola, Novi di Modena, San Cesario sul Panaro, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San ProsperoSassuolo e Vignola.

La partecipazione è gratuita su prenotazione presso le singole biblioteche attraverso i contatti indicati nel programma.

Il progetto è organizzato dalla Fondazione San Carlo in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Leggi di più su FilosoFare

Pubblicata da: Centro Culturale il 14-10-2019