Filosofare2022

FilosoFare. Filosofia con i bambini

Sabato 14 maggio tornano i laboratori filosofici nelle biblioteche modenesi

Sabato 14 maggio è in programma, per l’intera giornata, un nuovo appuntamento con i laboratori filosofici rivolti ai bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati dalla Fondazione Collegio San Carlo all’interno del progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini, realizzato grazie al sostegno di Fondazione di Modena e in collaborazione con Polo Bibliotecario Modenese. Durante le iniziative, i bambini avranno l’opportunità di riflettere insieme, e in modo giocoso e divertente, su piccoli e grandi interrogativi: che cos’è un’idea? Che cosa sono le emozioni? Quale è il nostro rapporto con gli altri e con il mondo che ci circonda?

I laboratori saranno tenuti da Giorgio Borghi, Ilda Mauri, Emma Nanetti, Alessia Pasquali e Carola Truffelli e si svolgeranno presso le seguenti sedi: Biblioteca comunale “Giuseppe Pederiali” di Finale Emilia; Biblioteca comunale “Paolo Monelli” di Fiorano Modenese; Biblioteca comunale di Medolla, Centro culturale di Medolla; Biblioteca comunale “Alessandra Lori” di Montale; Biblioteca comunale di Nonantola; Biblioteca dei ragazzi Leontine di Sassuolo; Future Education Modena, FEM.

Tutti i laboratori saranno realizzati nel pieno rispetto delle prescrizioni locali e nazionali relative al contenimento del contagio da Covid-19. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma i posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni è necessario fare riferimento agli indirizzi email e ai numeri di telefono delle biblioteche aderenti.

Scopri il programma completo delle iniziative con i recapiti per le prenotazioni.

Pubblicata da: Centro Culturale il 06-05-2022