notizia_Filosofare

FilosoFare. Filosofia con i bambini

Sabato 20 maggio nuovi laboratori filosofici per i più piccoli

Sabato 20 maggio è previsto un nuovo appuntamento con i laboratori filosofici rivolti ai bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati dalla Fondazione Collegio San Carlo all’interno del progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini, realizzato grazie al contributo della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese.

Gli appuntamenti previsti per il 20 maggio si svolgeranno, oltre che presso la Fondazione Collegio San Carlo, nelle biblioteche comunali di Bomporto, Finale Emilia, Fiorano Modenese, Maranello, Montale, Novi di Modena, San Cesario sul Panaro, Spilamberto e presso Future Education Modena. Nel corso delle attività, i più piccoli – accompagnati da animatori esperti – si confronteranno con questioni di interesse filosofico: dal valore dell’amicizia al rispetto del pianeta, dalla conoscenza dell’universo all’importanza delle regole per la convivenza civile.

Tutti i laboratori sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Scopri il programma completo delle iniziative con i recapiti per le prenotazioni.

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 02-05-2023