Filosofare2022-1900x600

FilosoFare. Filosofia con i bambini

Sabato 16 marzo, laboratori per bambini nelle biblioteche modenesi


Sabato 16 marzo, durante l’intera giornata, si terrà il primo incontro dei laboratori filosofici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, promossi dalla Fondazione Collegio San Carlo all’interno dell’iniziativa “FilosoFare. Filosofia con i bambini”.  

Gli appuntamenti previsti per il 16 marzo si svolgeranno nelle biblioteche comunali di Bomporto, Campogalliano, Cavezzo, Castelnuovo Rangone, Fiorano Modenese, Formigine, San Felice sul Panaro e Vignola. 

A condurre le attività saranno Prisca Amoroso, Giorgio Borghi, Chiara Milano (Amica Sofia), Luca Mori, Alessia Pasquali (Amica Sofia) ed Elisabetta Tallone (Associazione Filò – Il filo del pensiero). Durante i laboratori, i più piccoli affronteranno temi di rilevanza filosofica, come l’immaginazione, la parità di genere, l’inclusione sociale, le disuguaglianze, il rapporto con la natura e la sostenibilità ambientale. 

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Modena e alla collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese. 

L’accesso ai laboratori è gratuito, previa prenotazione presso le biblioteche e gli istituti che ospitano gli eventi.  

Scarica il programma del 16 marzo 2024 di FilosoFare. Filosofia con i bambini

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 08-03-2024