Notizia_4maggio_2024

Torna FilosoFare

Sabato 4 maggio i nuovi laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni nelle biblioteche del modenese

Sabato 4 maggio, durante l’intera giornata, si terrà il terzo incontro dei laboratori filosofici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, promossi dalla Fondazione Collegio San Carlo all’interno dell’iniziativa “FilosoFare. Filosofia con i bambini”.

Gli appuntamenti si svolgeranno nelle biblioteche di Castelfranco Emilia, Novi di Modena, Savignano sul Panaro e Mirandola.
A condurre le attività saranno Alessia Pasquali, Giorgio Borghi e Prisca Amoroso. Durante i laboratori, i più piccoli affronteranno temi di rilevanza filosofica, come l’immaginazione, la parità di genere, l’inclusione sociale, le disuguaglianze, il rapporto con la natura e la sostenibilità ambientale.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Modena e alla collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese.

L’accesso ai laboratori è gratuito, previa prenotazione presso le biblioteche e gli istituti che ospitano gli eventi.

Scarica il programma del 4 maggio 2024 di FilosoFare. Filosofia con i bambini.

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 19-04-2024