Interna News sito web - 1900x600

FilosoFare. Filosofia con i bambini

Laboratori per bambini dai 4 a 10 anni nelle biblioteche modenesi

La Fondazione Collegio San Carlo di Modena, con il sostegno della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese, presenta la nuova edizione di “FilosoFare. Filosofia con i bambini”, l’iniziativa che dal 2015 realizza centinaia di laboratori filosofici per i più piccoli.

Dal 16 marzo all’11 maggio, quattro sabati saranno dedicati ad incoraggiare i bambini ad avvicinarsi alla riflessione filosofica, con oltre 50 laboratori in programma. Gli incontri inizieranno sabato 16 marzo presso le biblioteche di Bomporto, Campogalliano, Castelnuovo Rangone, Cavezzo, Fiorano, Formigine, San Felice sul Panaro e Vignola. Sabato 13 aprile sarà la volta delle biblioteche di Finale Emilia, Maranello, Medolla, Modena, Montale e San Cesario sul Panaro. Seguiranno appuntamenti il 4 maggio presso le biblioteche di Castelfranco Emilia, Mirandola, Novi di Modena e Savignano sul Panaro, e l’11 maggio presso le biblioteche di Nonantola, Ravarino, Sassuolo, Spilamberto, Zocca e presso FEM (Future Education Modena).

L’iniziativa si propone di sviluppare percorsi di conversazione filosofica per i bambini, promuovendo un dialogo libero da pregiudizi e stereotipi. Divisi in fasce d’età (4-6 e 7-10 anni), i bambini avranno l’opportunità di partecipare a laboratori curati da esperti di filosofia con i bambini.

L’accesso ai laboratori è gratuito, previa prenotazione presso le biblioteche e gli istituti che ospitano gli eventi.

Scarica il programma 2024 di FilosoFare. Filosofia con i bambini

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 08-03-2024