Filosofare2022

Filosofia con i bambini

Sabato 9 aprile i laboratori di FilosoFare nelle biblioteche modenesi

Sabato 9 aprile tornano i laboratori filosofici rivolti ai bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati dalla Fondazione Collegio San Carlo nell’ambito del progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini. Le iniziative saranno un’occasione per riflettere su temi e questioni che caratterizzano le esperienze di vita dei più piccoli: come è possibile riconoscere e gestire le proprie emozioni? Quale è il rapporto che abbiamo con gli altri? Conosciamo davvero le meraviglie del cielo che si trova sopra le nostre teste?

I laboratori saranno tenuti da Prisca Amoroso, Giorgio Borghi, Beatrice Gobbi, Sara Gomel, Emma Nanetti e si svolgeranno presso le seguenti biblioteche: Biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di Campogalliano, Biblioteca comunale “Lea Garofalo” di Castelfranco Emilia, Biblioteca comunale “La Biblio” di Cavezzo, Biblioteca comunale “Eugenio Garin” di Mirandola, Biblioteca “Delfini” di Modena, Biblioteca comunale di San Prospero.

Tutti i laboratori saranno realizzati nel pieno rispetto delle prescrizioni locali e nazionali relative al contenimento del contagio da Covid-19. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma i posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni è necessario fare riferimento agli indirizzi email e ai numeri di telefono delle biblioteche aderenti.

Il progetto FilosoFare è organizzato grazie al sostegno della Fondazione di Modena e in collaborazione con Polo Bibliotecario Modenese.

Scopri qui il programma completo delle iniziative e i recapiti per le prenotazioni

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 30-03-2022