Notizia_PiccoleRagioni

Filosofia con i bambini

Sabato 11 giugno i laboratori di FilosoFare nelle biblioteche modenesi

Che cosa sono i colori? Sono ancora attuali i miti greci? Sono esistiti degli imperatori filosofi nell’antichità? Cercheremo di scoprirlo insieme sabato 11 giugno con i laboratori filosofici destinati ai bambini tra i 4 e i 10 anni, organizzati dalla Fondazione Collegio San Carlo nell’ambito del progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini.

Le attività saranno condotte da Giorgio Borghi, Chiara Colombo, Fiorenzo Ferrari, Ilda Mauri (Associazione Filò. Il filo del pensiero) e si terranno presso la Biblioteca comunale “J.R.R. Tolkien” di Bomporto, la Biblioteca “Delfini” di Modena, la Biblioteca “V. Lugli” di Novi di Modena, la Biblioteca comunale di San Cesario sul Panaro, la Biblioteca comunale “Irene Bernardini” di San Possidonio, la Biblioteca comunale “Francesco Selmi” di Vignola, Auris.

Tutti i laboratori saranno svolti nel pieno rispetto delle prescrizioni locali e nazionali relative al contenimento del contagio da Covid-19. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni è necessario fare riferimento ai recapiti delle biblioteche aderenti.

Scopri il programma completo delle iniziative con le indicazioni per le prenotazioni.

Il progetto FilosoFare. Filosofia con i bambini è realizzato grazie al sostegno di Fondazione di Modena e in collaborazione con Polo Bibliotecario Modenese.

Pubblicata da: Filosofia con i bambini il 23-05-2022