Header slider

Il futuro della Riforma

Martedì 10 aprile la conferenza di Pawel Gajewski per il ciclo Riforma

Si intitola ‘Riforma. I processi di rinnovamento nella storia del cristianesimo’ il ciclo di conferenze proposto dal Centro Studi Religiosi. In occasione del sesto centenario della Riforma luterana, il ciclo vuole riflettere sulle peculiarità degli episodi storici relativi alla Riforma e sulle sue conseguenze di lungo periodo.

L’ultimo appuntamento del ciclo, in programma martedì 10 aprile alle ore 17.30, è a cura di  Pawel Gajewski, docente di Teologia delle religioni alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma.
La conferenza prende in esame i principali modelli teologici cui si fa riferimento nella riflessione sul dialogo interreligioso, per guardare al futuro della Riforma alla luce di una sempre più necessaria apertura alle diverse confessioni religiose.

La conferenza, a ingresso libero, si svolge all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena).
Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 05-04-2018