DELLAROCCA_Notizia_1900x600

Giona nel ventre della Balena. Ritorno e pentimento nella tradizione ebraica

Martedì 14 marzo ripartono le conferenze del Centro Studi Religiosi

Martedì 14 marzo, alle ore 17.30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Gli animali nelle tradizioni religiose. Rappresentazioni, simboli e culti tra sacro e profano”.

La conferenza dal titolo Giona nel ventre della Balena. Ritorno e pentimento nella tradizione ebraica, tenuta da  Roberto Della Rocca, direttore del Dipartimento Educazione e Cultura dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, prenderà in esame il libro di Giona attraverso il quale illustrerà uno dei concetti cardine del pensiero ebraico, quello di teshuvà (pentimento, ritorno, risposta).

L’incontro si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it e sul canale YouTube della Fondazione.

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 06-03-2023