Giorno della Memoria DEF

Giorno della Memoria 2022

Giovedì 27 gennaio sarà trasmesso in diretta web il reading teatrale “Razzia”

In occasione del Giorno della Memoria 2022, la Fondazione Collegio San Carlo e l’Istituto storico di Modena propongono il reading teatraleRazzia” dello storico Amedeo Osti Guerrazzi, con la regia di Fabio Ferrari e le interpretazioni di Fabio Ferrari e Danila Stalteri.

Il reading racconta il rastrellamento degli ebrei del ghetto di Roma, avvenuto il 16 ottobre 1943, portando in scena sotto forma di monologhi dieci testimonianze di quel drammatico avvenimento da parte di vittime, carnefici, complici e spettatori. L’appuntamento sarà trasmesso dal Teatro della Fondazione San Carlo giovedì 27 gennaio 2022, a partire dalle ore 11, esclusivamente in diretta web sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione.

In concomitanza con il reading, sarà reso disponibile sui canali multimediali della Fondazione un contributo video originale di Amedeo Osti Guerrazzi, che intende presentare lo spettacolo e fornire le principali coordinate storiche entro cui si colloca la deportazione degli ebrei romani.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del programma di iniziative promosso dal Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena per il Giorno della Memoria 2022.

Guarda tutti i contributi video

Pubblicata da: Fondazione il 13-01-2022