CSR_fra

Globalizzazione e globalizzazioni

venerdì 17 dicembre l'ultimo appuntamento del Centro Culturale prima delle festività natalizie

Venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 17.30, si terrà il quinto appuntamento del ciclo “Viaggio. Esperienza del limite e conoscenza dell’alterità nella cultura occidentale”. La conferenza, dal titolo Globalizzazione e globalizzazioni, sarà tenuta da Gianluca Bocchi, professore di Logica e Filosofia della scienza presso l’Università di Bergamo.

L’incontro illustrerà il rapporto contraddittorio tra mobilità e frontiere negli attuali processi di globalizzazione, con l’obiettivo di esaminare la prospettiva dell’umanesimo planetario in un quadro ampio di storia mondiale.

La conferenza si svolgerà presso la Sala verde della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Guarda il programma del ciclo “Viaggio”

Pubblicata da: Centro Culturale il 13-12-2021