I DISEGNI PREPARATORI DI ANTONIO CONSETTI

Venerdì 16 maggio la presentazione delle recenti acquisizioni ad opera della Fondazione Collegio San Carlo e della Galleria Estense

Venerdì 16 maggio alle 17.30
, presso la Fondazione San Carlo, verranno presentate e mostrate al pubblico le recenti acquisizioni ad opera della Fondazione e della Galleria Estense di disegni preparatori dell’artista modenese Antonio Consetti (1686-1766).

Alla presentazione, che sarà anche occasione per approfondire il patrimonio consettiano della Biblioteca civica d’Arte Luigi Poletti, interverranno Roberto Franchini (presidente della Fondazione San Carlo), Stefano Casciu (soprintendente ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia), Maria Elisa Della Casa (responsabile dei Fondi Storici della Biblioteca civica Poletti) e Nadia Gasponi (storica del disegno).

Al termine dell’incontro Patrizia Curti (storica dell’arte) condurrà una visita guidata alla Cappella della Fondazione San Carlo, dove dimora il dipinto ‘La Presentazione al Tempio’ di Antonio Consetti.

Programma della presentazione

Pubblicata da: Istituzione il 14-05-2014