IL BENE COMUNE TRA POLITICHE PUBBLICHE E CULTURE RELIGIOSE

Da febbraio ad aprile cinque appuntamenti promossi dal Centro Studi Religiosi

Si intitola "Bene comune. Tra politiche pubbliche e culture religiose" il nuovo seminario europeo del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo, in programma tra febbraio e aprile (appuntamenti alle ore 17.30, ingresso gratuito, informazioni al numero 059.421237).
Il seminario – che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – prosegue l’indagine sul tema del "bene comune" avviata a ottobre 2011 e propone cinque lezioni, riconosciute anche come crediti universitari dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Modena. I relatori sono Leonardo Becchetti, professore di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata (21 febbraio); Helen Alford, professoressa di Etica economica alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma (6 marzo); Adriano Fabris, professore di Filosofia morale all’Università di Pisa (13 marzo); Markus Krienke, professore di Dottrina sociale della Chiesa alla Facoltà di Teologia di Lugano (20 marzo) e Roberto Cartocci, professore di Metodologia della scienza politica all’Università di Bologna (3 aprile).
Le conferenze del ciclo saranno trasmesse in diretta web sul sito: www.fondazionesancarlo.it

Programma completo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 23-01-2012