IL NUOVO SEMINARIO DI CULTURA EUROPEA SU 'DEMOCRAZIA'

Si intitola 'Democrazia: tra istituzioni politiche e dinamiche sociali' il nuovo seminario europeo del Centro culturale della Fondazione San Carlo, in programma tra febbraio e marzo

Si intitola ‘Democrazia: tra istituzioni politiche e dinamiche sociali’ il nuovo seminario europeo del Centro culturale della Fondazione San Carlo, in programma tra febbraio e marzo (appuntamenti alle ore 17.30, ingresso gratuito, informazioni al numero 059.421240). Il seminario propone cinque lezioni (riconosciute come crediti universitari dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo di Modena) con docenti provenienti da università italiane, tedesche e americane. I relatori sono Giacomo Marramao, docente di Filosofia politica all’Università di Roma Tre (12 febbraio); Gianfrancesco Zanetti, professore di Filosofia del diritto all’Ateneo di Modena (17 febbraio); Chiara Saraceno, direttore di ricerca al Wissenschaftszentrum für Sozialforschung di Berlino (26 febbraio); Yves Mény, già presidente dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole (19 marzo); Nadia Urbinati, docente alla Columbia University di New York (26 marzo).

Programma completo

Pubblicata da: Centro Culturale il 13-01-2010