BD_notizia

Il patrimonio connesso

La Fondazione Collegio San Carlo racconta il suo lavoro sulle Digital Humanities

La Fondazione Collegio San Carlo, il Centro di Ricerca sulle Digital Humanities di DHMoRe e Hyperborea hanno unito competenze e risorse per la realizzazione di un progetto ambizioso, che mira alla digitalizzazione del grande patrimonio della Fondazione. È nata così la Biblioteca Digitale FSC, una piazza culturale virtuale dove parole antiche, documenti, libri, idee, opere d’arte, autori si incontrano e dialogano in una piattaforma digitale. Una vera e propria biblioteca virtuale dove trovare storie che connettono i pensieri del passato con le idee del presente.

Chiara Albonico, storica dell’arte della Fondazione Collegio San Carlo, e Lorenzo Ferrari, ricercatore DHMoRe, raccontano i risultati raggiunti in questa intervista con Angela Fuggi.

Guarda l’intervista

Scopri di più sul progetto

Pubblicata da: Fondazione il 17-06-2022