IL RATTO D'EUROPA

La Fondazione San Carlo partecipa al progetto promosso da Emilia Romagna Teatro

Nell’ambito del progetto "Il ratto d’Europa", realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, volto a sviluppare una riflessione intorno all’identità europea, la Fondazione San Carlo ospita la serata di lettura e musica Münich cafè, ovvero vivere o morire d’Europa ai nostri giorni?.

L’appuntamento, che si terrà mercoledì 24 ottobre alle ore 21, si propone di offrire una panoramica critica del composito patchwork antropologico costituito dal continente europeo, mettendo a confronto le pagine di autori impegnati a riflettere sui margini di sviluppo e sui limiti del progetto di sovranità rappresentato dall’Unione Europea.

"Il ratto d’Europa" prevede un articolato programma di attività e laboratori, volti a coinvolgere l’intera cittadinanza modenese in un percorso di approfondimento dell’idea di Europa, che terminerà con la messinscena di uno spettacolo teatrale il cui debutto è previsto il prossimo maggio al Teatro Storchi.

Scarica la locandina di Münich Cafè

Guarda il programma completo del Ratto d’Europa

Pubblicata da: Istituzione il 19-10-2012