header-slider

Che cosa è stato il Sessantotto?

Sabato 12 maggio un appuntamento dedicato a Edmondo Berselli

L’Associazione Amici di Edmondo Berselli e la Fondazione San Carlo propongono una nuova iniziativa per ricordare il giornalista e scrittore modenese.

L’incontro, in programma sabato 12 maggio alle ore 17.30 presso la sede dell’ex Centrale AEM (via Buon Pastore 43, Modena), si aprirà con la cerimonia di intitolazione a Edmondo Berselli della galleria dell’edificio, alla presenza di Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, e di Marzia Barbieri Berselli.

La cerimonia sarà seguita dalla discussione dal titolo “Il Sessantotto ha rovinato tutto. Ovvero, com’era allegra l’Italia prima della politica e dell’impegno”, cui parteciperanno Marco Damilano, direttore del settimanale “L’Espresso”, e Ilvo Diamanti, professore di Scienza politica all’Università di Urbino ed editorialista del quotidiano “la Repubblica”.

Al termine della discussione è prevista la lettura di testi tratti dal volume di Berselli “Adulti con riserva” a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione, tenuta da Simone Francia con l’accompagnamento musicale di Massimiliano Giovanardi.

L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna, vede tra gli enti promotori BPER Banca, ERT, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed è realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Modena.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Scarica il programma

Pubblicata da: Fondazione il 02-05-2018