Il Trattato di Lisbona e la soluzione della crisi europea

Seminario del Centro culturale dal 29 febbraio al 23 aprile

Si intitola "Il Trattato di Lisbona: per una soluzione della crisi europea" il seminario in programma dal 29 febbraio al 23 aprile alla Fondazione san Carlo di Modena, in via san Carlo 5, per iniziativa del Centro culturale. Cinque gli appuntamenti, in agenda sempre alle 17.30 (ingresso gratuito, informazioni al numero 059 421210): il 29 febbraio lo storico del diritto medievale e moderno Antonio Padoa Schioppa parla della costruzione dell'Europa politica, il 12 marzo Jacques Ziller, professore di Diritto dell'Unione europea, affronta l'architettura istituzionale del Trattato di Lisbona e il 28 marzo l'editorialista del "Corriere della Sera" Franco Venturini parla dell'Europa come attore internazionale. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma l'11 aprile con Emilio De Capitani, dirigente della segreteria della Commissione per le libertà civili, sulla Carta dei diritti fondamentali, e il 23 aprile con Sandro Gozi, presidente del Comitato parlamentare Schengen, Europol, Immigrazione della Camera dei deputati, su cooperazione e competizione nella nuova Europa.

Pubblicata da: Centro Culturale il 19-02-2008