IN SCENA 'LA REPUBBLICA' DI PLATONE

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio è in programma la 'mise en espace' del dialogo platonico sulla giustizia e sull'utopia politica

La Fondazione San Carlo ed Emilia Romagna Teatro presentano La Repubblica, una riduzione teatrale tratta dal testo di Platone, a cura di Claudio Longhi. La rappresentazione avrà luogo nel Teatro della Fondazione venerdì 7 e sabato 8 febbraio alle ore 21, domenica 9 febbraio alle ore 16; l’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento dei posti: per prenotazioni telefonare allo 059.421240 dal lunedì al venerdì, ore 10-13 e 15-18, oppure inviare una e-mail a cc@fondazionesancarlo.it).

La mise en espace della Repubblica fa parte di un progetto culturale pluriennale che si pone l’obiettivo di esplorare le potenzialità del rapporto tra teatro e filosofia, inaugurato con la riduzione scenica della Tirannide di Senofonte, proseguito nel 2011 e nel 2012 con la riduzione scenica, rispettivamente, delle Leggi e del Sofista di Platone.

Replica straordinaria: sabato 8 febbraio, ore 17.30.
Per prenotare, fino alle ore 19 di venerdì 7 febbraio: 059.421240 e cc@fondazionesancarlo.it

Pubblicata da: Centro Culturale il 15-01-2014