La decima edizione di Smart Life Festival, dedicata al tema “Non c’è più Internet? Nuove connessioni per l’umanità digitale”, si aprirà con l’incontro intitolato L’Intelligenza Artificiale e la società in rete, in programma giovedì 16 ottobre presso la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, previsto per le ore 21.00.
L’appuntamento offrirà un’importante occasione di approfondimento sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale in relazione alle trasformazioni che interessano Internet, i canali digitali e, più in generale, la società contemporanea.
Il dialogo vedrà come protagonisti il sociologo di fama internazionale Manuel Castells (University of Southern California, Los Angeles), in collegamento da Los Angeles, e Matteo Flora, divulgatore tecnologico, docente di AI and Superintelligence Safety presso la European School of Economics e autore del podcast Ciao Internet!.
L’incontro sarà moderato da Giuliano Albarani (Fondazione Collegio San Carlo).
Il confronto sarà accompagnato da una performance di livescribing, realizzata dall’illustratore Dario Grillotti insieme a un sistema di Intelligenza Artificiale, che tradurrà i contenuti della discussione in immagini in tempo reale.
L’iniziativa è proposta da Smart Life Festival in collaborazione con DevFest Modena e Tascabile Associazione Culturale. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Per iscriverti, visita il sito Smart Life Festival.
