CSR_fra

Italiani nel mondo. L’emigrazione nel XXI secolo

Venerdì 13 maggio un nuovo appuntamento del Centro Culturale

Venerdì 13 maggio, alle ore 17.30, si terrà l’incontro Italiani nel mondo. L’emigrazione nel XXI secolo, tenuto da Delfina Licata, ricercatrice presso la Fondazione Migrantes di Roma.

L’appuntamento prenderà le mosse dal Rapporto Italiani nel Mondo 2021 e illustrerà gli aspetti che contraddistinguono l’emigrazione italiana all’estero, dedicando particolare attenzione alle ragioni che spingono gli italiani a trasferirsi all’estero e sottolineando gli elementi di novità o le conferme rispetto al passato fatte emergere dalla pandemia in corsoa.

La conferenza si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario indossare mascherina FFP2.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Guarda il programma del ciclo “Viaggio”

Pubblicata da: Centro Culturale il 09-05-2022