LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA

Prosegue la collaborazione tra la Fondazione San Carlo e la Scuola Normale Superiore con una giornata di studi a Pisa

Venerdì 7 giugno 2013 si terrà alla Scuola Normale Superiore di Pisa il convegno "Democrazia diretta. Il volto di Medusa della politica moderna" con il quale prosegue la collaborazione tra la Fondazione Collegio San Carlo di Modena e il Centro di Filosofia dell’istituto pisano, inaugurata lo scorso anno con il convegno "Tramonto dell’Occidente?".

Relatori saranno Alberto Burgio (titolo della relazione: "Fascino e illusioni della democrazia diretta"), Gianni Cuperlo ("La solitudine della politica?"), Sofia Ventura ("La democrazia contemporanea e la scelta ‘diretta’ dei governanti") e Francesco Tuccari ("Illusioni e pericoli del direttismo").

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 29-04-2013