Foto-per-sito_slider2

La filosofia e i più piccoli

A maggio proseguono i laboratori infrasettimanali di FilosoFare

Nel mese di maggio sono previsti nuovi appuntamenti con i laboratori filosofici indirizzati ai bambini nell’ambito del progetto “FilosoFare. Filosofia con i bambini”.

I laboratori, tutti pomeridiani, sono rivolti a bambini tra i 4 e i 10 anni e si svolgeranno nelle biblioteche comunali di Bomporto (venerdì 13 maggio), Montale (martedì 17 maggio), Vignola (mercoledì 18 maggio), Mirandola (giovedì 19 maggio), Sassuolo (venerdì 20 maggio), Castelfranco Emilia (martedì 24 maggio), Nonantola (giovedì 26 maggio) e Campogalliano (giovedì 26 maggio). Grazie a Giorgio Borghi, Clarissa Brigidi (Associazione Amica Sofia), Emma Nanetti e Alessia Pasquali (Associazione Amica Sofia) ci confronteremo su che cosa significa pensare, ci interrogheremo sul segreto per vivere in armonia con gli altri e con la natura e scopriremo quante cose divertenti si possono fare con le parole.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione. Per iscriversi, è necessario fare riferimento al programma con recapiti delle biblioteche che ospiteranno le attività.

Il progetto “FilosoFare” è organizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo, con il sostegno della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese.

Pubblicata da: Centro Culturale il 11-05-2022