Notizia_Spettacolo Teatrale ERT

"La Tempesta della Tempesta"

Venerdì 24 novembre una lectio magistralis di Gilberto Sacerdoti per avvicinare i giovani al teatro

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro San Carlo, si terrà la lectio magistralis di Gilberto Sacerdoti dal titolo “La Tempesta della Tempesta”. Sacerdoti, poeta, docente e traduttore, è uno dei massimi esperti italiani del teatro shakespeariano. La sua lezione sarà dedicata all’insostituibile forza del teatro, capace di visualizzare l’ignoto e di convocare dimensioni metafisiche, evocando mondi al confine tra realtà e immaginazione.

Questo nuovo appuntamento consolida la partnership di lunga data tra la Fondazione Collegio San Carlo di Modena e Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del teatro, nella comune convinzione che ciò rappresenti una straordinaria opportunità per offrire loro esperienze altamente formative.

L’iniziativa si inserisce nella cornice dello spettacolo “La Tempesta” di William Shakespeare, in scena al Teatro Storchi dal 30 novembre al 3 dicembre, con la visionaria regia di Alessandro Serra.

L’evento, aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili, è dedicato in particolare agli studenti del Collegio San Carlo e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro, che rientra nel ciclo “Nuovo cielo, nuova terra: ecosistemi del pensiero”, è curato da Enrico Pitozzi, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Discipline della musica e del teatro dell’Università di Bologna.

Venerdì 24 novembre, ore 21 – Teatro San Carlo, Via San Carlo 5, Modena

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Scarica la locandina

Pubblicata da: Fondazione il 17-11-2023