Immagine sito 2

La formazione alla prova della società globale

La Fondazione Collegio San Carlo presenta alla cittadinanza il nuovo anno accademico

Si terrà sabato 30 novembre alle ore 9.30 la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 della Fondazione Collegio San Carlo.

L’iniziativa sarà l’occasione per riflettere insieme sull’importanza dei temi educativi nella società contemporanea e sull’impegno profuso da un’istituzione plurisecolare come la Fondazione Collegio San Carlo per la formazione nella complessità del tempo presente. Tali questioni saranno al centro dell’intervento di Mons. Prof. Pierangelo Sequeri, Professore di Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica di Milano e membro del Comitato Scientifico della Fondazione San Carlo.

Durante la cerimonia saranno presentate alla città e alle istituzioni del territorio le nuove attività della Scuola di Alti Studi, del Collegio Universitario, del Centro Culturale e del Centro Studi Religiosi, che prevedono anche quest’anno un articolato programma formativo e culturale che si rivolge agli studenti residenti in collegio, ai ricercatori della scuola di dottorato, ai cittadini modenesi e, più in generale, a tutte le persone interessate ai temi di studio della Fondazione.

L’appuntamento, a ingresso libero, si svolgerà presso il Teatro della Fondazione (via San Carlo 5, a Modena) e sarà trasmesso in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Scarica la cartolina

Pubblicata da: Fondazione il 20-11-2019