HEADER

La globalizzazione e il mondo contemporaneo

Da venerdì 14 febbraio cinque nuovi appuntamenti del ciclo del Centro Culturale

Quali sono le forme che la globalizzazione ha assunto nelle società odierne? E quali sono gli effetti che gli imponenti processi di interdipendenza e connessione economica, politica e sociale determinano su individui e comunità? Si proverà a rispondere a questi e altri interrogativi con la seconda parte del ciclo di conferenze dal titolo Globalizzazioni. Forme e immagini dell’universalismo, che il Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo ha organizzato per l’anno accademico 2019/2020.

Dopo aver indagato gli inizi dei fenomeni di scambio globale nella prima parte del ciclo, gli incontri che si svolgeranno da febbraio ad aprile saranno riservati allo studio di alcune tra le più rilevanti trasformazioni in atto nel mondo contemporaneo, privilegiando come di consueto un’ottica multidisciplinare.

Le conferenze, a ingresso libero e gratuito, si tengono nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e saranno trasmesse in diretta web su www.fondazionesancarlo.it. A richiesta si rilasciano attestati di partecipazione.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 16-01-2020