NotteDeiMusei_Homepage_notiziainterna

La notte europea dei musei 2024

La Sala cardinali apre le porte alla danza

Il 18 maggio, il centro storico di Modena si trasformerà in un palcoscenico di arte e cultura, con la danza come protagonista indiscussa. Da Palazzo dei Musei a Palazzo Santa Margherita, fino alle principali piazze della città, saranno proposte esibizioni mozzafiato, incontri coinvolgenti ed esperienze indimenticabili.

Sotto la guida artistica di Monica Ratti, talentuosi artisti locali e internazionali si esibiranno, creando un ponte tra le scuole modenesi e le compagnie professioniste.

Presso la Fondazione Collegio San Carlo, saranno in programma tre spettacoli: alle 20.30, alle 21.15 e alle 22.00. L’assolo contemporaneo di Chiara Bergamini, ospite dei primi due appuntamenti, e la performance della scuola Arabesque Ballet Studio di Modena con “Note contemporanee” trasformeranno la Sala Cardinali in un palcoscenico di emozioni e arte.

La Fondazione apre le sue porte alla danza per il terzo anno consecutivo, riportando alla vita lo spazio monumentale del palazzo con un linguaggio che unisce tradizione e modernità. Un’opportunità straordinaria per riscoprire un’arte millenaria, praticata per secoli fra le mura del Collegio, e reinterpretarla in chiave contemporanea.

Coreografie di Mirko Ingrao per Chiara Bergamini e Monica Civallero per Arabesque Ballet Studio.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, senza possibilità di prenotazione.

Pubblicata da: Fondazione il 14-05-2024