LA RESPONSABILITA' SOCIALE DELLE BIBLIOTECHE

Si intitola "Verso una responsabilità sociale delle biblioteche" il seminario in programma martedì 14 dicembre dalle ore 9.30 alle 17.30 nel teatro della Fondazione San Carlo di Modena, in via San Carlo 5 (la partecipazione è gratuita ma è consigliabile iscriversi telefonando al numero 059.421230, inviando un fax al numero 059.421270  o scrivendo una e-mail a biblioteca@fondazionesancarlo.it).

L’iniziativa è della Biblioteca della Fondazione e della Sezione Emilia-Romagna dell’Associazione Italiana Biblioteche, insieme alla Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna e al Centro di documentazione della Provincia di Modena.
Sul tema della responsabilità sociale delle biblioteche discuteranno, al mattino, Rosaria Campioni della Soprintendenza della Regione Emilia-Romagna, Giovanni di Domenico dell’Università di Urbino, Elena Boretti della Biblioteca Comunale di Prato, Leonarda Martino della Biblioteca "Bigiavi" dell’Università di Bologna e Maria Stella Rasetti del Servizio Biblioteche del Comune di Pistoia.
Nel pomeriggio è in programma una tavola rotonda dal titolo "Le biblioteche fra crisi della cultura e cultura della crisi". Interverranno Claudio Leombroni dell’Associazione Italiana Biblioteche, Annalisa Cicerchia dell’Istituto di Studi Economici di Roma, Federico Condello dell’Università di Bologna, Giovanni Galli delle Biblioteche di Parma e Roberto Ventura dell’Università di Firenze.

Programma completo

Pubblicata da: Biblioteca il 08-11-2010