Canobbio062

La svolta. Sul dialogo ebraico-cristiano

Sabato 11 novembre la settima edizione del convegno in memoria di Pietro Lombardini

Sabato 11 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, si svolgerà la settima edizione del convegno in memoria di Pietro Lombardini (1941-2007), organizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo e dalla Fondazione Pietro Lombardini per gli studi Ebraico-Cristiani.

Sono previsti gli interventi di Cristiana Facchini (Università di Bologna), Maurizio Gronchi (Pontificia Università Urbaniana, Roma) ed Elena Lea Bartolini De Angeli (Istituto Superiore di Scienze Religiose, Milano). L’incontro sarà anche l’occasione per presentare gli atti della sesta edizione del convegno, Il libro assente. Sull’ignoranza della Bibbia (Bologna, Marietti 1820, 2023), a cura di Brunetto Salvarani, Presidente della Fondazione Pietro Lombardini.

L’appuntamento si terrà presso la Sala verde della Fondazione Collegio San Carlo (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Il convegno verrà tramesso anche in diretta web su www.fondazionesancarlo.it e su www.fondazioneplombardini.it.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”, realizzato, oltre che dalla Fondazione Collegio San Carlo, dall’Istituto storico di Modena, dal Centro documentazione donna, dal Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena e dalla Fondazione di Modena.

Scopri il programma

Torna all'archivio delle notizie