archivissima23_notizia

Laberinto. Storie di libri perduti e ritrovati

venerdì 9 giugno un appuntamento serale in occasione di Archivissima 23

Venerdì 9 giugno la Fondazione Collegio San Carlo, in occasione dell’edizione 2023 di Archivissima, il Festival e La Notte degli Archivi, presenta “Laberinto. Storie di libri perduti e ritrovati”.

Durante la serata, racconteremo i viaggi dei nostri libri che, come pellegrini antichi, si sono trovati a percorrere vie tortuose portando le loro parole come beni preziosi, custoditi nella valigia. Anche i libri hanno vissuto avventure e peripezie, spostandosi tra biblioteche, smarrendosi, ritornando, rischiando di essere distrutti, ma scoprendo infine che le loro parole si sono salvate. Dedicheremo una serata di voci e musica alle affascinanti vicende della biblioteca antica della Fondazione San Carlo e dei suoi libri, tra carte d’archivio e le nuove opportunità offerte dal digitale.

Gli spettacoli si terranno in due sessioni, alle 21:00 e alle 22:00, presso il cortile della Fondazione.

L’accesso all’evento è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 059 421200.

Pubblicata da: Fondazione il 05-06-2023