'Il labirinto del silenzio' nel giorno della memoria

Venerdì 27 gennaio è in programma la proiezione riservata alle scuole superiori del film di Giulio Ricciarelli

All’interno del programma di iniziative promosse a Modena in occasione del Giorno della Memoria, la Fondazione San Carlo ospiterà, venerdì 27 gennaio alle ore 9.30, la proiezione del film “Il labirinto del silenzio” di Giulio Ricciarelli (Germania 2014).

L’iniziativa, riservata alle scuole superiori di secondo grado modenesi (su prenotazione), sarà introdotta da Carlo Altini, direttore scientifico della Fondazione San Carlo e docente di Storia della filosofia all’Università di Modena e Reggio Emilia, che discuterà insieme agli studenti del film, ambientato nella Germania alla fine degli anni ’50 e dedicato alla presa di coscienza dei crimini nazisti nel secondo dopoguerra.

L’appuntamento, come le altre iniziative previste per il Giorno della Memoria, è organizzato dalla Fondazione San Carlo, dal Comune di Modena, dall’Istituto Storico di Modena, dall’Università di Modena e Reggio Emilia e dalla Fondazione ex campo Fossoli.

Guarda la scheda del film
Scarica il programma completo delle celebrazioni

Pubblicata da: Fondazione il 23-01-2017